FR Soluzioni e servizi per il progetto Main Sponsor per Medelhan Extraordinary: Citylife by BIG

© Autore: Arch. Francesco De Fazio

Progetto RistrutturABILMENTE

FR Soluzioni e servizi per il progetto, è stata main sponsor dell’ultimo episodio CityLife  della Serie Medelhan Extraordinary dedicata ai più importanti studi internazionali di architettura. FR ha capitanato la cordata dei partner Hunter Douglas, La Tecnica nel Vetro, Lupak Metal, Gazzotti

Lo studio internazionale di architettura BIG – Bjarke Ingels Group è stato ospite nella terza puntata della serie dedicata al quartiere milanese di CityLife.

Questo maestoso progetto urbano ha presentato incredibili sfide progettuali narrate da Lorenzo Boddi. Il visionario architetto e partner di BIG ha offerto uno sguardo privilegiato su una delle icone dello scenario architettonico contemporaneo. 

Il progetto dello studio BIG per Citylife ha trionfato in una rosa di architetture d’autore. I nomi più importanti sono UNStudio, Dominque Perrault, Antonio Citterio e Carlo Ratti. L’edificio costituisce il completamento del piano di riqualificazione del quartiere che una volta era “il Portello”.  Nasce per ridare vita all’area occupata dalla vecchia fiera di Milano.

Il progetto, esempio di design di avanguardia, è inserito armoniosamente nell’estetica dell’area come pezzo mancante dello scenario urbano. Pertanto, invece di competere con le torri esistenti, la forma finale consiste in due edifici legati insieme. Questo grazie a una tettoia in legno sospeso al fine di creare uno spazio pubblico coperto.

FR di Antonio Russo si conferma al centro del panorama architettonico e progettuale internazionale.  Il risultato deriva dell’attento lavoro di consulenza per gli studi di progettazione e contatto immediato e diretto con le aziende partner.

Contattami per saperne di più

CREDITS: Medelhan

CREDITS foto principale:
CityLife Milan, Italy ©BIG – Bjarke Ingels Group