Partners

Sono il referente di molte tra le più importanti aziende nazionali e internazionali nel settore delle facciate ventilate, dei rivestimenti e delle pavimentazioni di interno e dei sistemi edilizi integrati.

Rotterdam | PAESI BASSI
Hunter Douglas è da oltre 50 anni leader mondiale dei sistemi per tende tecniche, protezione solare e tra i principali produttori di sistemi e componenti per architettura: controsoffitti, sistemi per il controllo solare e sistemi di facciate.
Leggi tutto

La partnership che è nata con Hunter Douglas è dipesa dalla grande capacità di tradurre le specifiche estetiche dei progettisti in requisiti costruttivi.

 

L’azienda ha ottenuto questo risultato creando soluzioni che esprimono la visione di ogni progetto, grazie alla preziosa collaborazione con architetti e imprese di tutto il mondo. Non ultimo grazie al lavoro sinergico che svolgiamo insieme.

 

Dalla specifica tecnica dei prodotti fino all’installazione, Hunter Douglas è in grado di garantire un adeguato comfort luminoso, termico ed acustico.

 

L’esperienza, dall’installazione al supporto tecnico, sviluppata con me e altri specialisti delle facciate e degli interiors a livello internazionale, permette di offrire prodotti e soluzioni integrate di elevata qualità e di eccezionale durata.

 

La dedizione di Hunter Douglas verso l’efficienza energetica degli edifici, la sostenibilità e uno sviluppo responsabile, tema portante del mio lavoro consulenziale e requisito essenziale per tutti i miei partners, è evidenziata dai continui sforzi per un maggior rispetto ambientale. Risultato ottenuto anche migliorando i processi produttivi e cercando di eliminare gli sprechi e la manutenzione.

 

Hunter Douglas ha partecipato alla realizzazione di migliaia di progetti di alto profilo, in tutto il mondo: edifici ad uso ufficio, retail e commerciali, stazioni ferroviarie ed urbane, aeroporti e spazi pubblici, alberghi, residenze, edilizia scolastica e governativa.

 

Hunter Douglas è basata a Rotterdam, Olanda con una sede direzionale a Lucerna, Svizzera. Il gruppo Hunter Douglas comprende 134 società di cui 47 di produzione e 87 di assemblaggio in più di 100 Paesi e impiega circa 22.750 persone in tutto il mondo.

 

Il network operativo in Asia, Australia, Europa, America Latina e Nord America dà a Hunter Douglas un ineguagliabile primato di presenza a livello mondiale e garantisce la piena risposta alle esigenze dei miei clienti, progettisti e developers in Italia e nel mondo.

Scafati (SA) | ITALIA
La Tecnica Nel Vetro S.p.A. è tra le aziende leader nella trasformazione del vetro in Italia ed è presente sui principali mercati internazionali, in Europa, USA, UAE e Canada.
Leggi tutto

I principali prodotti sono certificati in Italia (UNI Cert.), nonché in Gran Bretagna (BSI Kitemark), USA (IGCC IGMA – SGCC) e Francia (Cekal).

 

La Tecnica Nel Vetro produce vetro piano ad alte prestazioni per grandi progetti di costruzione in tutto il mondo, in particolare lastre di grandi dimensioni quali a vetro temprato e stratificato per facciate continue, vetri isolanti e diverse configurazioni. Molti dei prodotti sono personalizzati e realizzati su misura, per far fronte alle esigenze progettuali di architetti, progettisti e designer. Inoltre produce vetri con caratteristiche prestazionali specifiche per progetti speciali: vetri calpestabili, antiproiettile, balaustre ed elementi di design in vetro oltre a vetri con stampa digitale, molto ricercati da architetti e progettisti di tutto il mondo per l’alto livello di personalizzazione ottenibile in facciata.

 

Tutte le lavorazioni arrivano a dimensioni massime di 6.000 x 3.210 mm, utilizzando la più sofisticata tecnologia di trasformazione del vetro disponibile, al fine di automatizzare e rendere efficienti i processi, a beneficio della qualità generale del prodotto finale.

 

L’azienda è attiva in più progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione con diverse università e istituti di ricerca. Dal Progetto I.N.C.A.S.S. è nato un sistema isolante per facciate continue antisismiche ed ecosostenibili. Per il sistema è stato depositato un brevetto di cui la compagnia è titolare.

 

La Tecnica Nel Vetro è un partner di riferimento per importanti studi di architettura, designer e progettisti. Attraverso la mia consulenza tecnica specializzata e l’esperienza nel settore vetro, l’azienda è al fianco del progettista fin dalle prime fasi del lavoro. La gamma di prodotti offerti ai clienti spazia dalle vetrate isolanti per facciate continue, innovative, performanti e realizzate su misura, fino ai vetri di design realizzati con sistema di stampa digitale su vetro con vernici ceramiche. Il prodotto, oltre ad essere impiegato in facciata, è particolarmente utilizzato da interior designer di alto profilo, nell’arredo di spazi interni.

 

Alcuni dei progetti realizzati insieme all’azienda dove ho seguito i miei clienti dalle prime fasi di concept alla posa in opera, sono: il Rettorato del progetto Roma 3 con MC Mario Cucinella, Kombetare Arena a Tirana con l’architetto Marco Casamonti, l’Università di Sion, MARR Spa.

Agrate Brianza (MB) | ITALIA
Resstende è un’azienda italiana leader nel settore protezione solare che produce tende tecniche avvolgibili molto apprezzate da progettisti e architetti di fama internazionale, tra i quali i miei clienti. Resstende nasce nel 1975 e l’esperienza acquisita nel corso di pochi anni ha consentito di realizzare nel 1980 la prima serie di sistemi avvolgibili oscuranti e filtranti a marchio Resstende.
Leggi tutto
Ho scelto Resstende in qualità di partner in quanto ha sviluppato una storia fatta di ricerca, qualità e tecnologia che trova oggi espressione in oltre 1000 varianti di prodotto e l’esportazione in oltre 30 paesi nel mondo. La sede in Agrate Brianza risponde alle più moderne esigenze produttive e normative, indispensabili a garantire una produzione di qualità, imprescindibile per il mio lavoro di consulente e specialista in ambito facciate architettoniche.

Dal 2011 Resstende ha promosso una nuova linea di prodotti dal design essenziale e dai tessuti innovativi e nel 2017 una proficua partnership nell’ambito di alcuni prodotti all’interno delle linee di tende a rullo.

Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di Resstende sul mercato, caratteristiche essenziali che unite all’innovazione e sostenibilità rispecchiano perfettamente il mio metodo di lavoro e la qualità che garantisco ai miei clienti.
Faenza (RA) | ITALIA

Con due stabilimenti e un team di circa trenta collaboratori, Lupak Metal è la prima azienda monoprodotto italiana produttrice di sistemi frangisole in alluminio profilato ed estruso.

Leggi tutto

La sua cultura affonda le sue radici nella cura sartoriale di prodotti e servizi, rendendolo un interlocutore attento e in costante dialogo con il committente e un partner affidabile ed esperto per il mio lavoro di consulente delle facciate e dei sistemi vetrati.

Lupak Metal rappresenta passione, esperienza e ricerca, cura del dettaglio in ogni prodotto ponendo la qualità come parametro imprescindibile a partire dal design fino al servizio post vendita, dando il passo a un mercato esigente e in continua evoluzione. Questi elementi contraddistinguono anche il mio lavoro di esperto.  Questo è ciò che ricerco nelle aziende che rappresento.

Per Lupak Metal progettare significa innanzitutto ascoltare, per soddisfare le richieste del cliente, decifrare i diversi linguaggi estetici, dialogare col mondo dell’architettura, dell’edilizia ed essere aggiornati sui trend di mercato, esattamente le logiche che perseguo nel mio lavoro quotidiano. Questo sistema di progettazione permette di soddisfare precise esigenze funzionali ed estetiche spingendo al massimo la possibilità di customizzazione per incontrare anche le richieste più specifiche. La scelta dei materiali, degli accessori non invasivi, i movimenti silenziati, le finiture in armonia cromatica con l’edificio, interpretano gli esterni donando ad ogni facciata l’abito perfetto per esaltarne al massimo le valenze estetiche.

Lupak Metal è sensibile ai linguaggi dell’architettura contemporanea, in particolare alle diverse modalità di installazione e alle necessità di adattamento alle grandi dimensioni. Questi aspetti rendono l’Azienda un competitivo interlocutore nella costruzione di building, case passive, ristrutturazioni e residenziale. La possibilità di integrare sistemi di domotica completa l’offerta Lupak Metal per il massimo comfort dell’abitare contemporaneo.

Trebbo (BO) | ITALIA

Gazzotti è azienda leader nella produzione di parquet tradizionali e prefiniti. Fondata nel 1910 grazie all’intuizione di Leonello Gazzotti, è da allora un punto di riferimento per il settore.

Fin dalla fondazione l’azienda si è impegnata nella produzione di pavimenti di legno di qualità divenendo fornitore ufficiale della Real Casa.

Leggi tutto

Da allora le tecnologie costruttive si sono via via evolute così come le esigenze degli architetti e dei designer, miei clienti privilegiati: in linea con i nuovi stili di arredo di interni, i parquet Gazzotti si sono arricchiti di nuove specie legnose, nuovi formati, composizioni, tecnologie costruttive e di posa; ma quella cultura produttiva fatta di rigorose selezioni delle materie prime e di costanti attenzioni verso la qualità dei processi di lavorazione, è rimasta la stessa.

L’ampia gamma e l’alta personalizzazione mi garantiscono di poter prontamente rispondere alle esigenze dei progettisti miei clienti e della committenza.

Oltre 100 anni di esperienza, rispetto e conoscenza della natura, passione per il bello, innovazione tecnologica ed estetica permettono di inserire all’interno dei progetti che ho seguito e seguo un parquet che emoziona, da accarezzare, ecocompatibile e al 100% prodotto in Italia: ogni pezzo è controllato singolarmente, per diventare testimone internazionale di una tradizione di eccellenza e di stile italiano nella qualità, nell’innovazione e nel design.

La sostenibilità dei materiali e la produzione responsabile caratterizzano Gazzotti che gode di diverse certificazioni a garanzia del proprio operato in particolare i pavimenti posseggono la certificazione Classe E1 per l’emissione di formaldeide, per cui estremamente bassa con grandi benefici per la salute delle persone e la salubrità degli ambienti interni, in conformità con il regolamento EN717-1. Questo è uno dei motivi, oltre all’eccellenza tecnica e alle soluzioni personalizzate per il progetto e i progettisti per i quali lo ritengo un partner di estrema importanza e fiducia.